Molotov sotto le auto della polizia locale
RENTO. “Fatti di questo genere vanno sempre condannati. Se avvengono in una comunità come la nostra, dove la tolleranza e il rispetto appartengono al nostro stesso Dna, la condanna deve essere ancora più dura”. Questo il commento del governatore del Trentino, Ugo Rossi nell’apprendere delrinvenimento delle bombe molotov al magazzino della polizia municipale in via Maccani a Trento.
"Desidero esprimere – aggiunge Rossi - anche a nome di tutta la Giunta e, sono certo, dei nostri cittadini, completa solidarietà nei confronti del corpo di polizia municipale del capoluogo e piena fiducia negli inquirenti impegnati a scoprire i responsabili di questo vile gesto”.
Nelle prime ore di domenica 3 dicembre (Qui articolo) sono stati rinvenuti nove ordigni incendiari sotto altrettante automobili della polizia locale che erano parcheggiate nella rimessa che si trova sul retro della sede del Corpo di via Maccani. Bottiglie di plastica da un litro e mezzo contenenti liquido infiammabile.
I carabinieri hanno avviato un'indagine: nessun danno a vetture o persone, le rudimentali molotov non sono state infatti incendiate. Gli autori sarebbero entrati dal retro, oltrepassando una recinzione alta poco più di un metro e mezzo, una zona che risulta scoperta dalle telecamere.
Sul fatto che gli ordigni non siano stati incendiati le ipotesi sono quelle dell'avvertimento o dell'interruzione dell'azione per cause ancora da chiarire. Le vetture parcheggiate nella rimessa, si apprende dall'amministrazione comunale, erano dismesse e inutilizzate.
Poco più di un anno fa, il 23 novembre, furono incendiate 7 Panda di proprietà di Poste Italiane in uso ai portalettere, e qualche mese prima un'azione simile colpì altre Panda per il servizio posta a Trento Nord.
Fonte: Il Dolomiti
-
01 gennaio 2019
Buon 2019
La redazione di poliziamunicipale.it augura buon anno a tutti i lettori.
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.